Questa giacca isolante leggera è progettata per l’alpinismo tutto l’anno, ma è anche perfetta per le attività generali all’aperto, dall’escursionismo allo sci alpinismo. Norrøna utilizza il guscio AeroDownproof per l’impermeabilità al vento e una sensazione di leggerezza e morbidezza, e l’isolamento sintetico Thermo60 per eccellenti valori di calore-peso, buona stivabilità e isolamento anche quando è bagnato.
L’isolamento Thermo60 utilizzato è 100% poliestere riciclato a 60 g/m2, che fornisce un eccellente isolamento termico per aiutare il corpo a mantenere la temperatura, minimizzando la perdita di energia. Il guscio principale è un tessuto ripstop antivento realizzato in nylon riciclato 20D e le spalle, le braccia e il cappuccio sono rinforzati con un resistente e testurizzato nylon leggero 30D ripstop Cordura per una maggiore protezione e durata. Entrambi i materiali hanno un trattamento DWR senza PFC per una maggiore idrorepellenza.
Le caratteristiche principali includono un cappuccio compatibile con il casco e regolabile con una mano, una tasca sul petto con zip, due tasche per le mani e polsini elasticizzati. La giacca ha una vestibilità funzionale con un taglio a Y e braccia mobili per una buona libertà di movimento durante l’arrampicata. Un taglio più lungo sul retro fornisce una protezione extra. Progettato per adattarsi sopra e sotto la giacca Falketind Gore-Tex, è tagliato leggermente più corto.
Caratteristiche della giacca da donna Norrona falketind thermo60 Hood
- Cappuccio a tempesta per casco da arrampicata con regolazione a una mano
- Tasca sul petto con zip
- Due tasche a filetto
- Gomiti precurvati
- Polsini elasticizzati
- Schiena estesa
“Thermo” è il termine generale per tutti gli isolanti sintetici. Forniscono un eccellente isolamento termico per aiutare il corpo a mantenere la sua temperatura e minimizzare la perdita di energia. Norrøna utilizza l’isolamento sintetico come alternativa alla piuma, poiché mantiene la sua funzione anche in condizioni di umidità. L’umidità è il punto debole del piumino, ma l’isolamento sintetico mostra la sua forza durante le attività sudate, sotto la pioggia o in condizioni di umidità permanente. L’isolamento sintetico fornisce un ottimo calore ed è facile da mantenere. Il numero dopo “Thermo” si riferisce al peso (in g/m2) dell’isolante utilizzato nel prodotto. I fornitori dell’isolamento sintetico sono Primaloft e Pinneco.
Materiale Principale: 100% Poliammide
Imbottitura: 100% Poliestere





















Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.